Dove siamo - Museo Beni Culturali Cappuccini di Genova

Museo BCC
Museo Beni Culturali Cappuccini di Genova
Viale IV Novembre, 5 - Passo Santa Caterina Fieschi Adorno
16121 Genova - Italia
ingresso da Via Bartolomeo Bosco
(dietro Palazzo di Giustizia)
Museo BCC
Vai ai contenuti

Dove siamo

Museo dei Beni Culturali Cappuccini di Genova
Viale IV Novembre, 5 - 16121 Genova
(ingresso Museo da Via Bartolomeo Bosco, dietro Palazzo di Giustizia)



Gli uffici del Museo sono situati in Viale IV Novembre 5, in corrispondenza del parco dell'Acquasola. Da qui, entrando in Chiesa e uscendo nella piazzetta sottostante,si raggiunge l'ingresso al pubblico del Museo. Oppure facendo il giro del palazzo avente come civico il numero 5, da Passo Santa Caterina Fieschi Adorno, una scaletta vi porterà nella piazzetta alle spalle di Palazzo di Giustizia.

In alternativa potrebbe risultare più agevole prendere come riferimento il Palazzo di Giustizia. L'ingresso del Museo è proprio alle spalle del Tribunale, ex Pammatone. In questo caso percorrendo via Bartolomeo Bosco noterete al termine del palazzo di Giustizia la piazzetta del Museo.

Il Museo si trova a 400 metri dalla stazione metropolitana di Piazza De Ferrari. Uscendo dalla stazione si prosegue in Via XX Settembre per circa 200 metri, a quel punto si svolta a sinistra in via Fieschi, si continua dritto in via 5 Dicembre ed a quel punto si svolta a destra per via Bartolomeo Bosco.

È possibile arrivare anche con l'autobus numero 14 che ferma in Piazza Dante e procedere a piedi verso via Fieschi.
MISSION
Salvaguardare, conservare e valorizzare il patrimonio storico-artistico ed entoantropologico della Provincia di Genova dei Frati Minori Cappuccini per renderlo fruibile al pubblico.
Creato da Daphne Ferrero e Luca Piccardo
Torna ai contenuti